Ultima modifica 25 febbraio 2021

Cap: 25080
Frazioni: Cadria
Località minori: Rest, Denai, Crune

Magasa e Valvestino hanno in comune la bellezza e la perifericità del paesaggio, il pendolarismo di studenti e lavoratori e la speranza per il futuro. Migliorata notevolmente la viabilità d'accesso, si sta cercando un rilancio basato su un turismo agile, composto da escursionismo, attrazioni di carattere faunistico e botanico. Rilevante appare la valorizzazione del "Borgo Comunale" di Cima Rest, con il recupero dei caratteristici fienili, l'attività di un osservatorio astronomico e la prospettiva di un Museo Etnografico.